Utente:
Password:
Password dimenticata  
Ti trovi in Home > Biblioteca

Archivio-IQES


I documenti sono in genere consultabili solo per utenti registrati su IQES online.



Ricerca documenti…
Ricerca per parole chiave: Tipi di documento:

44 Documenti
pdf

Diagramma di Venn

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 24.02.2017
Autore/autrice: Ludger Brüning, Tobias Saum
  Raccolta di tippologie di attività: strutture grafiche - Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

Diagramma a lisca di pesce

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 24.02.2017
Autore/autrice: Ludger Brüning, Tobias Saum
  Raccolta di tippologie di attività: strutture grafiche - Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

Apprendere con successo – ciò che serve realmente

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Testo base
Data: 10.0902016
Autore/autrice: Rudolf Meraner
  Rudolf Meraner scrive sullo studio di Hattie e sui fattori determinanti per il successo scolastico.
pdf

Raccolta di tipologie di attività per lo sviluppo della competenza di lettura

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Istruzioni per l'uso
Data: 20.06.2016
Autore/autrice: Tobias Saum, Illustrazione: Katharina Pacyna
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

Mosaico concettuale - sintesi

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 11.01.2016
Autore/autrice: Elena Santana
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

L03a Sussidi per la valutazione della scheda di osservazione in classe

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 11.01.2016
Autore/autrice: Andreas Helmke con la collaborazione di Gerold Brägger e Wolfgang Wagner
  Sussidi per la valutazione della scheda di osservazione in classe
pdf

Suggerimenti per l'interpretazione e l'elaborazione dei risultati dell'inchiesta

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Testo base
Istruzioni per l'uso
Data: 2.11.2015
Autore/autrice: Gerold Brägger, Norbert Posse
  Questo documento le dà indicazioni su come leggere il rapporto e offre spunti per un’ interpretazione in grado di coinvolgere i vari attori.
pdf

Istruzioni per la creazione ed elaborazione di questionari con IQES online

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Istruzioni per l'uso
Data:
Autore/autrice: iqesonline.it
  Istruzioni per la creazione ed elaborazione di questionari con IQES online
pdf

Istruzioni per lo svolgimento di una rilevazione online

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Istruzioni per l'uso
Data:
Autore/autrice: iqesonline.it
  Istruzioni per dirigenti e per il nucleo di valutazione interna della scuola Effettuare una inchiesta online – passo per passo
pdf

Il bersaglio (Modello PDF)

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data:
Autore/autrice:
  Feedback breve sulla preparazione dei lavori di gruppo, sulla valutazione della lezione e sul clima di classe.
docx

Il bersaglio (Modello Word)

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data:
Autore/autrice:
  Feedback breve sulla preparazione dei lavori di gruppo, sulla valutazione della lezione e sul clima di classe.
pdf

Effettuare una valutazione in nove passi

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Testo base
Istruzioni per l'uso
Data: 18.08.2011
Autore/autrice: Gerold Brägger, Norbert Posse e Werner Aebischer
  Linee guida per dirigenti e per il nucleo di valutazione interno della scuola
docx

Questionario vuoto con due colonne di risposta

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Istruzioni per l'uso
Data: 10.08.20151
Autore/autrice: iqes online
  Modello
docx

Questionario vuoto con una colonna di risposta

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Istruzioni per l'uso
Data: 10.08.2015
Autore/autrice: iqes online
  Modello
pdf

Mosaico concettuale

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Istruzioni per l'uso
Data: 1.7.2015
Autore/autrice: schulentwicklung.ch
  Raccolta di metodologie per l’apprendimento cooperativo - Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

Placemat

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Istruzioni per l'uso
Data: 1.7.2015
Autore/autrice: schulentwicklung.ch
  Raccolta di metodologie per l’apprendimento cooperativo - Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

Lettura reciproca e riassunto

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Istruzioni per l'uso
Data: 1.7.2015
Autore/autrice: schulentwicklung.ch
  Raccolta di metodologie per l’apprendimento cooperativo - Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

Dibattito strutturato

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Istruzioni per l'uso
Data: 1.7.2015
Autore/autrice: schulentwicklung.ch
  Raccolta di metodologie per l’apprendimento cooperativo - Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

Puzzle a coppie

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Istruzioni per l'uso
Data: 1.7.2015
Autore/autrice: schulentwicklung.ch
  Raccolta di tipologie di attività in apprendimento cooperativo - Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
docx

Mosaico concettuale - scheda tecnica

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Istruzioni per l'uso
Data: 1.7.2015
Autore/autrice: schulentwicklung.ch
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
docx

Dibattito strutturato - scheda tecnica

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: schulentwicklung.ch
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
docx

La Giostra - scheda tecnica

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: schulentwicklung.ch
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

La Giostra

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: Ludger Brüning, Tobias Saum
  La Giostra (chiamata a volte anche “Carosello”) è una forma di conversazione per gruppi numerosi, in cui due persone si confrontano su uno stesso contenuto. Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

Placemat - sintesi

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: Elena Santana
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

Duetto a tempo - sintesi

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: Elena Santana
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

Il duetto a tempo

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: Ludger Brüning, Tobias Saum
  Raccolta di tipologie di attività in apprendimento cooperativo - Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
docx

Torneo di gruppo - scheda tecnica

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: schulentwicklung.ch
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

Torneo di gruppo - sintesi

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: Elena Santana
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
docx

Puzzle degli esperti - scheda tecnica

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: schulentwicklung.ch
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

Puzzle degli esperti - sintesi

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: Elena Santana
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
docx

Puzzle a coppie - scheda tecnica

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: schulentwicklung.ch
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

Puzzle a coppie - sintesi

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: Elena Santana
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
docx

Lettura reciproca - scheda tecnica

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: schulentwicklung.ch
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

Lettura reciproca - sintesi

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: Elena Santana
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
docx

Lettura in quattro quarti - scheda tecnica

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data:
Autore/autrice:
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

Lettura in quattro quarti - sintesi

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: Elena Santana
  Traduzione a cura di un gruppo di lavoro dell’Area di innovazione e consulenza (Bolzano): Claudia Amato, Paola Cason, Marina Fiorentini, Manuela Guzzetti, Oriana Primucci, Monika Schwingshackl, Raffaele Vaccarin
pdf

Cartellini lettura in quattro quarti

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: Illustrazione: Katharina Pacyna
  Cartellini lettura in quattro quarti
pdf

Leggere con il ventaglio di lettura

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: schulentwicklung.ch
  Leggere con il ventaglio di lettura
pdf

Ventaglio di lettura

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: Ariane Gabler
  Ventaglio di lettura
pdf

La casa delle domande

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: Tobias Saum
  La casa delle domande
pdf

Cartellini per l’apprendimento cooperativo A4

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: Verena von Aesch, Gerold Brägger; Illustrazione: Katharina Pacyna
  I nove cartellini per la comunicazione visualizzano e descrivono le regole più importanti per la conversazione. Gli otto cartellini del feedback illustrano delle regole facilitanti per dare un feedback. L’inizio delle frasi facilitano il modo di dare e ricevere un feedback. I tredici cartellini dei ruoli descrivono i compiti che vengono rispettati da ogni membro di un gruppo efficace.
pdf

Cartellini per l’apprendimento cooperativo

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: Verena von Aesch, Gerold Brägger; Illustrazione: Katharina Pacyna
  I nove cartellini per la comunicazione visualizzano e descrivono le regole più importanti per la conversazione. Gli otto cartellini del feedback illustrano delle regole facilitanti per dare un feedback. L’inizio delle frasi facilitano il modo di dare e ricevere un feedback. I tredici cartellini dei ruoli descrivono i compiti che vengono rispettati da ogni membro di un gruppo efficace.
pdf

24 cartellini per gli apprendenti sulle strategie di lettura A4

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: Tobias Saum, Gerold Brägger; Illustrazione: Katharina Pacyna
  24 cartellini per gli apprendenti sulle strategie di lettura A4
pdf

24 cartellini per gli apprendenti sulle strategie di lettura

(solo per utenti registrati)
Tipo di documento: Esempio di buona pratica
Data: 01.07.2015
Autore/autrice: Tobias Saum, Gerold Brägger; Illustrazione: Katharina Pacyna
  24 cartellini per gli apprendenti sulle strategie di lettura